sabato 11 febbraio 2017

Radio Pirata, la Radio nella Radio.


Un programma radiofonico, un podcast, ma soprattutto un “mini palinsesto” che si inserisce nella Radio in uno spazio libero.

 

Radio Pirata, la Radio nella Radio.

Nasce dall’idea di comunicare, o almeno cercare di farlo, in modo un po’ diverso dal solito grazie allo spazio e fiducia concessi da Yastaradio.

 

Una Radio, pirata, voci fuori controllo, che portano in Radio una Radio che parla di musica, di cinema, cultura, ambiente, sociale e che vuole ripercorrere e tenere aggiornati gli ascoltatori …. sulla Radio. Vista la passione che da anni mi lega alla Radio, sia commerciale, sia comunitaria, ma anche come ascoltatore di onde corte, onde medie, bande pirata, alla continua ricerca di quelle voci e di quei suoni che arrivano da ogni parte del mondo nella “magica scatoletta di plastica”. Molte saranno le informazioni che riguarderanno la storia e le novità dei grandi broadcaster internazionali, le radio italiane e la comunicazione in genere, una sorta di ascolti per sensibilizzare anche l’uso della Radio in modalità a volte dimenticate.Un programma, dinamico e partecipato, da appassionati e professionisti, da amatori e curiosi.E visto che una delle prime grandi Radio Pirata, Radio Caroline, trasmetteva da una nave …. vi invito a salire a bordo !

 

Con Gabriele la prima parte del programma è sempre dedicata alla Radio e alla sua storia, all’attualità e alle novità riguardanti l’universo della “scatola magica”
Ecco la ciurma :

 

“In contatto con il Mondo”  Gioacchino Stallone in collegamento dalla redazione di Radio Londra Marsala i racconterà di Radio nella sua rubrica.

 

“Bastiàn Contrario” Eccomi qua, sono eli the worst richiamata a condividere le mie considerazioni con nuovi e vecchi ascoltatori… Come saluta un Pirata? Non so, ma mi piace che un Pirata sia anche un … Bastiàn Contrario … Questo sarà il mio spazio: uno spazio in cui dirò la mia, forse ingenua o forse sagace…di certo libera da qualsiasi identità politica, esprimendo un pensiero condivisibile o meno ma che sarà sempre un’occasione per rimettere in discussione una realtà che troppo spesso si ripete uguale a se stessa ma con la pretesa di portare un cambiamento.Cambiamento, a volte, può anche essere fare un passo indietro, o cambiare luce anzichè prospettiva… Vi aspetto. Numerosi e curiosi!
eli the worst.

 

“Topos in fabula” è una rubrica di Luca che si occupa della correlazione tra espedienti narrativi metaculturali.I campi di ricerca sono la letteratura, il cinema e il teatro. Lo scopo, quello di avvicinare le persone ad una lettura stratificata delle opere a cui sono più legate e, magari, fargliene conoscere di nuove. 

 

“Il Cameo di Anna” …. Musica colta senza presentazioni.

 

Potete ascoltare il programma :

 

Mercoledì alle 17.00 e Venerdì alle 9.30 su Radio 100 Passi

 

Su Radio Grad : “Bastian Contrario” il Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 10.00, “Radio Pirata, La Storia della Radio” il lunedì alle 22.30 e il venerdì alle 11.00, 16.00 e 20.30 e “Topos in Fabula” mercoledì e venerdì alle 19:30

 

Presente inoltre sulle varie piattaforme di Podcast in versione senza musica ma solo con i contenuti del programma

 

Per informazioni o suggerimenti scriveteci a radiopirataonair@gmail.com


                                              



Nessun commento:

Posta un commento

Speciale Radio Cubane

Una sezione speciale del nostro blog con gli episodi dedicati alla Radio Cubana, una Radio incredibile, fatta con passione e traboccante di ...